Posa Yakisugi con vite diretta, a vista

Questa posa si usa principalmente sui nostri prodotti con tecnica Shou Sugi Ban quando non è presente alcuna fresatura sul lato lungo ma la tavola è semplicemente prismata, a parallelepipedo per intenderci.

La vite in questo caso viene applicata direttamente sulla tavola di legno carbonizzato in numero di circa 42/45 viti per metro quadrato.
Il vantaggio è che potete posare tavole massello in essenza di larice bruciato lunghe fino a 4000 millimetri, e tavole di Accoya in lunghezza massima di 2500 millimetri, senza problemi di torsioni evidenti nel tempo, stiamo parlando comunque di un massello con spessore 20 millimetri.

È una soluzione ottimale per dare profondità ad una passerella in legno bruciato o maggior ampiezza ad un pavimento esterno all'abitazione, come un terrazza o un  sottoportico.

In una posa a parete verticale a tutta altezza, daranno maggior verticalità all'edificio enfatizzandone le proporzioni.

Posa Yakisugi con vite diretta a vista

La spaziatura tra le tavole di 4 o 5 millimetri permetterà inoltre il facile scorrimento dell'acqua e una veloce asciugatura del massetto sottostante nonché della struttura di costruzione a orditura parallela dove sono state avvitate le tavole di legno massello carbonizzato con tecnica Yakisugi Ita.

Posa Yakisugi con vite diretta a vista

Generalmente forniamo viti da legno in acciaio inox a testa sfasata che possono essere anche di colorazione brunita, al fine di mimetizzarsi meglio con i colori che presenta il legno carbonizzato, hanno varie dimensioni a seconda dello spessore del tavolame.

Posa Yakisugi con vite diretta a vista

Le foto sottostanti mostrano nel dettaglio la giusta applicazione sulle tavole.